14 Commenti su GOULASCH ALL'UNGHERESE
non so se qualcuno lo ha già detto, ma a parte i semi di cumino, che sono fondamentali, alla fine andrebbe aggiunta anche una tazzina di crema di latte acida. con il riso come contorno è ottimo, ma provatelo con del riso "Basmati" fatto cuocere per 10' in poca acqua.
brava Mariaelena,una ricetta veramente gustosa, ho usato sia la paprika dolce che quella piccante. Enrico
Quando sono stato a Budapest mi hanno servito il goulasch con un contorno di riso bollito. Provateci un po'!
.
Nel goulasch andrebbero tre tipo di carne in uguale quantità - gr, 250 manzo, 250 vitellone, 250 maiale - e oltre alla paprica dolce che serve per dare il colore andrebbe anche della paprica piccante per farlo diventare più ...piccante

Ciao mariaelena. Dopo aver assaporato il goulash seguendo le tue istruzioni, posso dire che il tutto è alquanto sublime. Grazie. 
Il piatto tipico ungherese prevede l'aggiunta di :patate, peperone rosso e cumino a metà cottura. Poi a cottura ottimata aggiungere della panna acida che da noi si può sostituire con dello yogurt naturale.
.
ci vanno anche le fragole candite
Da molto manco e me ne dispiace. Non avevo tempo, ma ora mi rifarò. Riguardo al Goulasch: come sempre ogni famiglia, quasi, ha la sua ricetta. Ma a parte che la mia oltre che essere semplice è apprezzata da tutti, essa mi fu tramandata da mia nonna. Però mai metterei yogurth e ciliege. Bene la Paprika piccante. Provate con un contorno di papate sbucciate e cotte al vapore e crauti!
.
Ottimo con le patate al vapore. Prova a metterci al posto del przzemolo abbondante erba cipollina taglizzuata. Ne acquista in sapore. ciao
si può non mettere il dado? 
nel vero goulasch ungherese le cipolle prima e in seguito la carne vanno rosolate nella sugna e non nell'olio indispensabile la paprica forte (il piatto deve essere piccante) e a meta cottura l'aggiunta di patate e peperoni rossi lunghi in piccoli pezzi cumino maggiorana e alla fine panna acida.
Piatto tipico regionale nordico. Ottimo nella stagione fredda. Il contenuto calorico non è eccessivo. E' da ritenersi un piatto unico.
l'ho mangiato sempre con un contorno di patate bollite spolverizzate di prezzemolo tritato. Golosissimo!!!!!!
Io di solito aggiungo un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro, il cumino (già detto da altri) ma soprattutto la maggiorana.



