15 Commenti su PALLINE DI CIOCCOLATO
ciao, volevo sapere quanto cacao devo mettere, perché una scatola non ho idea di quanto sia.. Io non vivo in italia, e qui non ci sono scatole, lo compro a peso.. Grazie
ciao scusa ma devo fare il caffe con la moka? quante tazze graxie 
Io ho un'altra ricetta simile a questa che non ha però nè caffè nè rhum le dosi sono queste: 1 pacco di oro saiwa o altri biscotti secchi, 50 gr cacao amaro in polvere , un etto e mezzo di zucchero 1 uovo intero, 1 bicchierino di marzala e 100 gr di burro.
Amalgamate tutto formate delle palline e passatele nello zucchero. Vanno a ruba. Fatemi sapere un salutone 
sono deliziose sia passate al cocco che allo zucchero
suggerimento: invece che passare le palline nello zucchero, passarle in scaglie di cocco...un po' acidulo e meno zuccherato, rendono il tutto molto più equilibrato (non smetterete di mangiarle!) 
Facili da preparare e gustosissime.
vorrei provare; solo un chiarimento, devo aggiungere tutti i 250gr. di zucchero nell'impasto principale? oppure serve solo per "coprire" le palline? 
x superx: Lo zucchero negli ingredienti (250gr.) è solo per l'impasto principale! Buon Natale a tutti! Dany66
grazie per la delucidazione... provo questa sera per Babbo Natale... Auguri a tutti 
Sono troppo buoone!!!Ancora di più se insieme ai biscotti macinate grossolanamente delle nocciole, provate e sentirete che delizia!

ottime queste palline al cioccolato, per la copertura ho usato quelle decorazioni di zucchero colorate che si usano anche per le torte...si presentano bene!!
le ho fatte!! buone, l'unica cosa che invece del rhum ho messo una tazzina di latte ed è venuto troppo lento l'impasto. ho rimediato con tanti biscotti in piu'!!! ![]()
Al posto del Rum che non ho, che altro liquore posso mettere?? va bene il cognac?
Una tira l'altra. Gustale ad occhi chiusi!
facile preparazione gustosi x una sera con gli amici assieme ad un caffè freddo con panna



