7 Commenti su CHEESECAKE ALLA CONFETTURA DI CILIEGIE

Foto profilo

Recensione di fedeRica · 2007-06-01 14:59:59

CHEESECAKE ALLA CONFETTURA DI CILIEGIE

Vai alla ricetta

L'ho preparata un pò di volte e sono arrivata a degli accorgimenti per perfezionarla:usando 250 g di ricotta e 200 g di formaggio tipo Philadelphia la crema prende il giusto retrogusto di yogurth tipico della cheesecake, inoltre all'impasto, prima di incorporare gli albumi, io aggiungo mezzo limone spremuto(altrimenti è davvero troppo forte l'uovo!)e due cucchiaiate di maizena che rendono soffice e più leggera la pasta. Anche la confettura preferisco allungarla , al posto che con il liquore, con mezza arancia spremuta o del succo!buona buona

Foto profilo

Recensione di Cristina · 2007-04-06 13:14:44

CHEESECAKE ALLA CONFETTURA DI CILIEGIE

Vai alla ricetta

Per la base: 160 grammi di oro saiwa 80 gr di burro sciolto per il composto: 400 gr di philadelphia o ricotta light 180 gr di zucchero 2 uova Mezzo cucchiaio maizena o farina 1/2 bicchiere di latte circa (a piacere) Fai a pezzetti, tritura i biscotti e ci aggiungi il burro fuso. Sarà un po'duretto in caso aggiungere poco poco latte, comunque rimarrà duro. Mettere la carta da forno intorno alla teglia con un po' di bordo e ci metti sopra con le mani biscotti impastati. Preparare il composto con formaggio zucchero uova e versarlo sopra l'impasto Forno ben caldo ca. 200 e circa 1 ora E poi marmellata......la migliore secondo me è quella di mirtilli

io ho messo metà formaggio spalmabile e metà ricotta! però secondo me viene troppo bassa, ci vorrebbe composto da mettere sopra, quelle che vendono le fanno alte! cmq sono una fan della cheese cake e ho trovato la ricetta che fa per me!

A proposito di cheesecake, perchè nonostante mi attenga alle dosi consigliate, la base mi viene sbriciolosa, tanto che non posso toglierla dalla base della teglia a cerniera senò la base mi va tutta in briciole, non ditemi che presso poco l'impasto perchè non è così, vi prego aiutatemi!!!!

Foto profilo

5,0 (1)

Io non ho ancora provato la ricetta ma, leggendola, mi pare colpisca nel segno. Forse sono le dosi che devono essere modificate un po`: forse meno farina o piu` burro (per istinto direi piu` burro). La provo e spero di trovare il giusto equilibrio e sottoporlo al vostro giudizio.

cosa si puo' usare al posto del burro che e' sempre tanto, troppo in tanti dolci e, poco amico della linea?!

io faccio una nostrana crostata di ciliege e non sbaglio mai