8 Commenti su ZUPPA DI CIPOLLE ALLA FRANCESE
Provata!!ottima davvero complimenti! L'unico appunto e' sull'uso delle erbe, timo e alloro sono per me un po' troppo forti per questa ricetta. Consiglio mio:niente erbe e tanto pepe nero alla fine... e provare la raclette invece che il groviera!
questa ricetta è perfetta ne ho provate altre ma questa è la meglio!!! 
come si fa a grattugiare la gruviera? a me viene sempre male...e poi i crostini non affonadano nella zuppa?non è liquida? come fa a gratinarsi? dubbi amletici... 
la ricetta che eseguo io è molto simile solo che al posto del gruviera metto il gruyer( non ha i buchi, è di pasta compatta ed un sapore deciso); inoltre, non metto il sedano e non metto lo cherry ma solo il vino bianco!
Io metto quasi un chilo di cipolle (quelle rosate) per 6 persone. Taglio le cipolle sottili e le metto ad appassire nel burro quindi a fuoco bassissimo, poi aggiungo il vino bianco alzo la fiamma e faccio evaporare, poi aggiungo il brodo di dado (circa un litro) e un mazzetto di erbette: timo alloro e prezzemolo. Quando è cotto il tutto verso nelle pirofiline da forno a strati pane zuppa e gruviera e infilo nel forno a gratinare. Servo caldissima.
.
Ho provato la ricetta e l'ho trovata semplicemente fantastica. Grazie!
OTTIMA, ma non ho messo cherry. 
Ottima ricetta, fatta per questa sera. 



