21 Commenti su FRITTATA DI CIPOLLE
Io la faccio sfumando le cipolle con l'aceto balsamico!
una variante di frittata con cipolle, fate sempre rosolare le cipolle nell'olio poi le unite con delle patate lessate in precedenza, unite le patate e le cipolle insieme, in una padella con un pochino di olio, e tocco finale aggiungete un pochino di peperoncino, fate cuocere e a meta' cottura rigirate la frittata (con un grosso coperchio) e terminate la cottura della simil frittata, con l'altro lato. buonissima per chi ama i gusti piccantosi!!!!!
Grazie!! Finalmente sono riuscita a fare una frittata asciutta con la cipolla perchè di solito si sbriciolava tutta.

Ottima direi!!! Consiglio però di non cucinarla per una cenetta romantica!!!il vostro lui potrebbe rimanere ""senza Fiato"""!!!!!

io per renderla più saporita al posto del parmigiano metto abbondante cacio cavallo grattuggiato,daltronde chi ama i sapori forti come le cipolle non può che seguire il mio consiglio.
Per chi non ha problemi di calorie... io metto 1-2 wurstel piccoli tagliati a rondelle ed è buonissima!O in alternativa dei cubetti di prosciutto cotto.. provare per credere 
ottima anche con della mozzarella diventa piu' saporita e vero con le cipolle di Tropea e ancora piu buona 
anche io uso lo stesso procedimento per fare la frittata di cipolle,uso solo due accorgimenti: metto delle foglioline di menta o prezzemolo e metto tutto in forno per 20m a 200°.
da provare
![]()
Buona buona...
ci ho messo il prosciutto come diceva Raviolo e ci sta bene..
ci ho messo anche un po meno di cipolla...metà dose! Ma vabè, è che non volevo uccidere nessuno questa sera...è buona anche con metà cipolla, forse perchè il gusto ce lo da il prosciutto..
o;/
vabè insomma mi sa che in pratica è diventata un altra ricetta
hihihihi
Le cipolle fatele stufare in una goccia di olio e acqua. Solo Quando l'acqua evapora completamente ci calate le uova nella padella. Gran sapore, la cipolla perde un pò di acidità ed è OTTIMA.
ottima!semplice e gustosa

nooo! le patate ed il prosciutto NOOOOOO ![]()
mi hanno insegnato ad aggiungere alle cipolle già un pò stufate cubetti di pancetta affumicata il procedimento poi è sempre il medesimo)
a parte la frittata di cipolla che è buonissima anche con gli accorgimenti che ho suggerito vorrei una risposta molto precisa e dettagliata sulla parte di carne di vitello definita da alcuni"codino" attendo una risposta al piu presto .Grazie e buon anno a tutti
io la faccio quasi come te(non metto il pan grattato)ma parmigiano e pecorino romano.poi verso tutto in un ruotino basso rivestito di carta forno,e cuocio in forno a calore moderato ! 
Ottima, mi ha ricordato le vecchie e gustosissime ricette di mia madre....ho aggiunto solo un po' di peperoncino...
io di solito le faccio andare con poca acqua e olio di girasole, perchè quello di oliva ha un sapore forte e gli dò anche una spolverata impercettibile di zucchero quando sono ancora umide ![]()
Ottima veramente buona
Oggi ho provato a fare la frittata
Ho usato 100grammi di grana grattugiato, 6 uova, 3 cipolle scalogno, 3 cucchiai di latte. Ho mescolato tutto insieme e ho messo in padella. Velocissima e davvero fantastica!!!!!!!!!
provatela
.
Penso sia meglio non aggiungere il formaggio perchè toglie tutto il sapore delle cipolle.
IO USO LE CIPOLLE DI TROPEA E PER NON FARLE BRUCIACCHIARE LE COSPARGO DI SALE MENTRE LE FACCIO SOFFRIGGERE PER CINQUE MINUTI.



