8 Commenti su CARCIOFI ALLA MILANESE

Foto profilo

Recensione di Milly · 2005-02-04 12:49:47

CARCIOFI ALLA MILANESE

Vai alla ricetta

N. B. Questa è una ricetta Napoletana, non Milanese, ma è l'unica possibile per un ottimo risultato con i suddetti ingredienti. Dimenticavo:chi gradisce puo' aggiungere limone sui carciofi fritti, molti lo fanno, io no perchè il limone, in questo caso, ammazza il sapore dei carciofi. I migliori, per questa ricetta sono i carciofi di Pietrelcina, il paese di Padre Pio, in provincia di Benevento. Non hanno uguali. Ciao a tutti.

Foto profilo

Recensione di verdigianna

CARCIOFI ALLA MILANESE

Vai alla ricetta

4,0 (1)

Prima di passarli nell'uovo io li rotolo nella farina. Sono mooooooolto appetitosi!

Ma ragazzi, questa ricetta compare tra quelle 'leggere'?! Friggere nel burro non è un metodo light! Comunque, sono buonissimi!

da SEMPRE i carciofi si friggono con l'olio di oliva, che sia estravergine o di facili costumi ma sempre olio di oliva deve essere

Belle, ricette! anche quelle per il carnevale! ciao

Foto profilo

Recensione di 62salvato

CARCIOFI ALLA MILANESE

Vai alla ricetta

Ci tengo a precisare che la ricetta è partenopea e non lomabarda,cmq a casa mia si usa fare la pastella.Praticamente si lessano i carciofi precedentemente mondati, tagliati a spicchi,. messi in acqua acidulata con limone e un po' di farina si passano nella pastella e poi si friggono.

Foto profilo

Recensione di Gran Visir

CARCIOFI ALLA MILANESE

Vai alla ricetta

Delle oltre 200 ricette sui carciofi questa è la più incerta. Il burro non lega con il carciofo e il tutto sa di Nouvelle Cuisine.

I carciofi vanno semplicemente infarinati e fritti.