8 Commenti su FARFALLE FANTASIA DI FAGIOLINI
io aggiungo un po' di peperocino e il tonno...è deliziosa!
Buoni e leggeri, si preparano in poco tempo e senza fatica,ve li consiglio.
Buonissimi....
Sono buonissimi.... Gli ho provati e ve li consiglio.
Anch'io in Sicilia ne faccio una versione simile a quella pugliese: faccio cuocere la pasta corta (tipo "caserecce") nell'acqua di cottura del fagiolino; nella padella, prima di far saltare la pasta, aggiungo al fagiolino e al pomodoro dei tocchetti di formaggio fresco (pecorino "primo sale" o scamorza) e poi spolvero con pecorino o "pepato" stagionato grattuggiato. così diventa ancora più gustosa e filante, provatela! 
salve a tutte, io che sono proprio pugliese vi posso assicurare che meglio degli spaghetti che sento nominare ma che noi non abbiamo mai fatto sono i cicatelli chiamati cosi'perche' e' pasta cecata..o meglio pasta fatta in casa chiamata anche strascinata..se non vi va di farla in casa si vende nei migliori supermercati..fate bollire i fagiolini nell'acqua salata quando secondo voi sono quasi cotti buttate la basta dentro il tegame stesso, poi scolate e condite con pomodoro anche pelati..buon appetito..ciao
E' quasi simile alla ricetta di origine pugliese degli spaghetti con i fagiolini. Io però lesso i fagiolini nella stessa acqua che userò per gli spaghetti e condisco con un sughetto di pomodoro, aglio,olio e basilico.
Può sembrare un'inezia ma vi consiglio di cuocere i fagiolini in acqua salata e usarla poi per lessarvi la pasta...il resto come da ricetta.



