9 Commenti su PASTA PERE E GORGONZOLA
Gnocchetti sardi..io li ho provati così.. ![]()
usate il gorgonzola piccante e le pere abate ..... da urlo ![]()
Perfette le pere a pasta morbida non troppo mature, una ricetta molto veloce ma di grande effetto. Prima di servire il piatto oltre ai gherigli di noce, ho tagliato sopra anche qualche pezzetto di pera.. squisito il contrasto!!! 
Questa ricetta lho fatta proprio ieri di mia inventiva. è venuta una delizia! Ora che lo so aggiungero anche i gherigli di noce!! Consiglio anche io le pere a pasta morbida. Vengono una prelibatezza!! Io come pasta ho usato gli spaghetti. Cè qualche altro formato che andrebbe / si abbinerebbe meglio?
.
provate questa ricetta con il riso venere...sentirete che gusto raffinato e particolare. Un primo piatto che stupisce!
Cannelloni pere gorgonzola mascarpone: tritare 1 piccolo scalogno e soffriggere con un po' di burro o gradina. Aggiungere 3 pere williams ben sode tritate. Cuocere per 10 minuti circa.incorporare 2 hg di gorgonzola. Spegnere il fuoco e mescolarvi 2 cucchiai di mascarpone. A parte preparare la besciamella ( burro farina latte noce moscata sale). Riempire i cannelloni con la crema di pere. Mettere in una teglia e coprire con la besciamella. A piacere parmigiano e noci o pinoli.

Complimenti bella ricetta la proverò sicuramente. 
Salve, adesso sto preparando questa prelibata salsa , come accompagnamento su dei ravioli fatti in casa ripieni di zucca e noci... una delizia
![]()
E' opportuno specificare la qualità delle pere e la loro consistenza (ma- ture, acerbe, a pasta dura o molle ecc.).



