15 Commenti su BRODO DI CARNE
Il brodo in questo modo viene bene, la carne io la macino insieme con le verdure e ne faccio delle polpettine ripassate in padella (in bianco oppure con un pò di sugo) (secondo i gusti) e servite con della verdura ripassata o patate bollite (ottimo il purè se fate le polpette in bianco).Con la carne potete fare delle ottime cotolette panate e messe al forno con una sottiletta e un pezzetto di prosciutto cotto e ripassate al forno. Provare per credere. Attendo Vostri commenti.
La carne fredda può essere tagliata a fettine sottili e coperta con ottima salsa verde all'italiana
Ai miei piace molto! 
Per la gallina non saprei ma sicuramente per la carne è saporitissima sfilettata e fatta insaporire ripassata in un trito di olio, aglio, cipollina, pomodoro e listarelle di peperone.
Ancora più saporito se si aggiungono delle ossa, magari con un po' di midollo!!! 
Oltre alla carote, cipolle, sedano io aggiungo anche le patate. Poi dopo averlo sgrassato e tolto la carne frullo tutte le verdure. Il brodo diventa leggermente più denso e con molto più sapore. Provate e fatemi sapere.
ottimo direi! Se si gradisce un retrigusto meno inteso eliminare o ridurre le spezie. ciao ciao

in questo modo vi viene un ottimo brodo. Se invece volete un brodo buono ma anche un'ottimo lesso, dovete mettere4 la carne quando l'acqua bolle!! Maria41 
io so che il sale è meglio metterlo alla fine :;)ciao
Per fare il brodo di carne io uso solo spezzatino con osso di vitello e alcuni nervetti.
Metto la carne in acqua fredda e la porto a bollore schiumandola man mano,quando tutto il grasso e' stato eliminato, nell'acqua ci metto sedano,carota,cipolla.patata,pomodori e un dado vegetale Lascio cuocere a fuoco lento per un paio d'ore e con questo brodo filtrato condisco i tortellini o anche un qualsiasi formato di pastina con tanto
parmigiano alla faccia del colesterolo.

....e della carne che ne fate? io la taglio a pezzetti la metto in una ciotola, e la faccio in insalata fredda con verdure crude: carote, sedano, cipolla di tropea, olive verdi, sale, pepe, olio evo e aceto

Se mettete pure una zucchina il brodo diventerà più bianco e più buono. È sempre verdura, quindi sano. 
Se il brodo è buono e fatto bene il dado non serve, specialmente se è quello comune pieno di glutammato di sodio e di lattosio che fa malissimo e altera i sapori. ![]()
Io la carne che avanza (non il pollo)
la taglio a pezzi, quando è fredda, le passo in tegame con burro, sale e pepe, poi li copro di latte, e faccio cuocere fino a che il latte diventa una salsina
uonissimo
.
Per quanto riguarda la carne, io la condisco così: taliata apezzetti in una ciotola olio extravergine pugliese, aglio finemente tritato, prezzemolo, capperi in aceto sgoggiolati per bene! buon appetito!
io nn uso questo metodo,in una pentola metto l'acqua con la carne,e poi metto un'altra pentola con l'acqua,le accendo insieme,quando nella prima dove c'è la carne sta bollendo,dopo un pò tolgo la carne e la metto nell'altra pentola ke a sua volta bolle,ci metto la carne e dopo la condisco,cipolla,carote,sedano,e un dado classico e pomodorini,cosi il brodo nn sarà grasso ma con un sapore delicato e ottimo,e la carne me la mangio x secondo attimo.



