12 Commenti su PAELLA VEGETARIANA
al ristorante spagnolo erano anche presenti le melanzane...e si prima si soffrige! 
la ricetta di questa paella, nella zona di Carloforte e Calasetta è invece in veste di cous-cous, dato che questi paesi marinari hanno ereditato questo dalla tradizione araba. Si usano, naturalmente a piacimento tutte le verdure di stagione (carote, patate, pomodorini, piselli freschi,) 
secondo me non viene buona con questa ricetta! prima bisogna far soffriggere anche le altre verdure e poi bisogna aggiungere tanta acqua all'inizio e poi non mescolare piu' ( quasi!) fino a quando l'acqua non sia evaporata tutta!
Io aggiungerei anche degli asparagi. L'ho provata ed e' perfetta.
Attenzione, difficilmente piselli e fagiolini cuociono in 15 minuti.
Sicuramente si possono aggingere molte altre verdure per renderla piu colorata e gustosa.
io aggiungerei una punta di peperoncino piccante, rende la ricetta molto più gustosa 
amo particolamente la paella e le verdure..sicuramente proverò questa ricetta! secondo me,però..le verdure devono soffriggere tutte insieme e prima di versare il riso...un sorriso affettuoso a tutti;-) ![]()
Tutte queste modifiche mi fanno venire in mente un vecchio adagio siciliano " TRAVAGGHIU 'MENSU 'A VIA 'NGIGNERI IN QUANTITA' "" tradotto (costruzione in corso, si trovano ingegneri fra tutti coloro che passano.).
Ha una bella presenza e dovrebbe essere altrettanto buona.
...io farei una piccola modifica... le verdure bisogna soffriggerle prima, insieme all'aglio e la cipolla, poi aggiungere il riso e quasi a cottura ultimata, il pomodoro.
Io farei così: inanzitutto non lo farei mantecato, le verdure si romperebbero tutte. Farei bollire le verdure in acqua a parte; nell'acqua di bollitura sciogliere lo zafferano, il sale, cuocere il riso col metodo 9 di cottura 9 di riposo. In padella soffrittino di aglio e cipolla, aggiugere le verdure e il riso già cotto far saltare, pepare e servire in tavola.



