Ricetta di nathy77

PESCE FINTO

Io ADORO questo piatto, anche se sono di parte perchÈ adoro le patate, me le mangio anche lesse e scondite! Non ci vuole pochissimo a prepararle, ma dovendo andare in frigo c'è il vantaggio di poter preparare il tutto anche il giorno prima e può essere usato sia come antipasto che come contorno. Cmq questo piatto ha il successo assicurato!

Ingredienti

• 800 gr di patate

• 250 gr di ventresca di tonno

• 250 gr di maionese

• prezzemolo

• capperi

• sale

Portata

ANTIPASTO

Tempo di preparazione

20 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facile

Ricetta per persone

6


Recensioni 3 - Click 3421

3,0 (9)


Preparazione

1. Lessare le patate senza buccia (o cuocerle bene bene con la penola a pressione), asciugarle bene, schiacciare con schiacciapatate, salare e farle raffreddare

2. Aggiungere la ventresca sbriciolata con la forchetta (anche il tonno va bene, però con la ventresca è molto più buono), i capperi ed il prezzemolo e la maionese

3. Una volta amalgamato il tutto mettere nella forma (noi usiamo quella del pesce), dove prima avrete messo della pellicola trasparente, che permetterà di togliere meglio il pesce, una volta pronto.

4. Lasciare in frigo alcune ore e guarnire con cetriolini, capperi, carotine e chi più ne ha più ne metta!

Profilo utente

rita55

0,0 (9)

Ma la ventresca di tonno dove la trovo.

Profilo utente

nathy77

0,0 (9)

Non tutti i supermercati ce l'hanno, generalmente i più grandi, oppure puoi prendere dei filetti di tonno, quelli sono più facili da trovare!

Profilo utente

nathy77

0,0 (9)

Io ADORO questo piatto, anche se sono di parte perché adoro le patate, me le mangio anche lesse e scondite! Non ci vuole pochissimo a prepararle, ma dovendo andare in frigo c'è il vantaggio di poter preparare il tutto anche il giorno prima e può essere usato sia come antipasto che come contorno. Cmq questo piatto ha il successo assicurato!

Altre ricette che ti potrebbero interessare