Ricetta di berta696

RAVIOLI CON MARMELLATA DI CASTAGNE E TARTUFO

Cari miei il piatto inventato da me oggi vi assicuro che è "na vera poesia".

Ingredienti

• 50 gr di farina 00

• 50 gr di farina di grano duro

• 2 uova

• marmellata di castagne

• scaglie di parmigiano

• tartufo

Portata

PRIMO

Tempo di preparazione

40 min

Tempo di cottura

20 min

Difficoltà

Media

Ricetta per persone

1

Regione

Sicilia


Recensioni 2 - Click 8456

2,6 (9)


Preparazione

1. Preparare l'impasto per i ravioli, mettere le due farine a fontana in una spianatoia aggiungere le due uova ed impastare versare il contenuto della pasta in un canovaccio bagnato per far si chÈ non si secchi la pasta, tenere la pasta nel cannovaccio un paioi di minuti stendere la pasta con il mattarello, comporre dei dischi o aiutandosi con un bicchere oppure con l'apposito attrezzo, dopodichè formiamo i ravioli, li riempiamo con poca marmellata, se poi - se è troppa - fuorisce tutta, adoperate della marmellata non troppo liquida, dentro aggiungete prima di chiudere i ravioli, delle scaglie di parmigiano

2. Una volta pronti i ravioli cuoceteli per pochi minuti versate il tartufo in una padella antiaderente versate il tartufo, potreste prendete quello con olio gia a pezzettini, non quello da grattare.

I RAVIOLI SONO MOLTO BUONI SE PREPARATI CON CURA, INFATTI SE AGGIUNTA MARMELLATA DI CASTAGNE E TARTUFO ACQUISTANO UN SAPORE NOSTALGICO CHE RIPORTA AI TEMPI DELLE NONNE E DEL CAROSELLO. CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI PREPARARE IN CASA LA MARMELLATA DI CASTAGNE. BUON APPETITO.

Profilo utente

berta696

0,0 (9)

Cari miei il piatto inventato da me oggi vi assicuro che è "na vera poesia".

Altre ricette che ti potrebbero interessare