Hai inserito 5 recensioni

Per ricordarti di una ricetta o di un posto che hai visitato grazie a noi.

Profilo utente

Recensione di · 03 July 2005

PASTA LIEVITATA TRADIZIONALE

Vai alla ricetta

3,0 (0)

La base può essere modificato con o - zucchero e/o burro e può essere utilizzata per fare krapfen ed altri prodotti da lievitazione. Buon divertimento!

Profilo utente

Recensione di · 03 July 2005

BENSONE TIPICO BOLOGNESE

Vai alla ricetta

2,0 (0)

Dolce tipico della campagna bolognese. Diventa secco e duro al solo guardarlo, ma è il suo pregio... dura di più! e si scioglie amabilmente nel caffelatte o nel moscato :-).

Profilo utente

Recensione di · 03 July 2005

BISCOTTI SIBBIOLINI

Vai alla ricetta

3,0 (0)

Biscotti semplici da servire spolverati con zucchero a velo e/o con crema pasticcera calda e semiliquida. Ottimi col the e per la colazione/merenda dei bimbi. Le forme possono essere le più svariate. Volendo si possono fare alcuni "esperimenti". Ad es. Sostituire lo zucchero, in parte, con lo zucchero a velo nell'impasto o aggiungere un rosso d'uovo, o ancora fare metà margarina e metà burro. Buona sperimentazione!

Profilo utente

2,0 (0)

Modificata così: usate metà dose di burro da sciogliere nel cioccolato e metà del peso in margarina da sciogliere (quindi raffreddare) il cioccolato appena fuso. Incorporare assieme ai bianchi dello zucchero a velo q.b. ciao!

Dolce ottimo a sé stante, con panna o con aceto balsamico. Ottimo per accompagnare The o Vino Dolce o ancor meglio, novello e vin Bruleè. Tipico per Natale, ma pure dolce di carnevale. Troppo grossolano per assimilarlo ad una raffinata torta, provate a sposarlo -al limite- con una mousse. CIao