Hai inserito 3 recensioni
Per ricordarti di una ricetta o di un posto che hai visitato grazie a noi.
A viareggio si fa diversa, il pane si ammolla da solo, con acqua e un po' d'aceto, a parte si tagliano i pomodori e si uniscono alla cipolla affettata (io la lascio a molle per un quarto d'ora in aceto puro e sale, "puzza" molto meno ma rimane croccante e saporitissima) poi si strizza il pane con le mani per far uscire tutta l'acqua .si unisce il pane così sbriciolato ai pomodori e cipolla, si condisce col basilico, l'olio e si regola di sale e di aceto secondo gusto. E' migliore se riposa un paio d'ore in frigo perchè il succo dei pomodori ha il tempo di impregnare il pane e il basilico profuma il tutto. Io uso ogni volta almeno un chilo di pane..... a casa mia non ce n'è mai abbastanza!
E una ricetta molto magra e gustosa, perchè nonostante non preveda alcun tipo di grasso la carne rimane saporita e profumata per le erbe e il limone è croccantissimo ed ha un colore dorato che è una favola!
Un primo semplice e originale, che colpisce per il gusto dolce delle castagne unito alla sapidità delle erbe e del paarmigiano. Da provare!
