Hai inserito 5 recensioni
Per ricordarti di una ricetta o di un posto che hai visitato grazie a noi.
Confermo: la menta è la morte sua!
Una spolveratina di pepe a piatto finito non ci sta male, comunque.
Sarà per la qualità scarsa della birra (una Tuborg Gold da 3.5 gradi), ma questo spezzatino non mi ha entusiasmato molto. Preferisco farlo con il vino! Comunque si è meritato un "Discreto".
Non avevo il sedano, al posto dei borlotti ho usato i kidney rossi (fagioli in scatola, purtroppo) e come pasta ho usato le tagliatelle all'uovo della Barilla. Come preparazione, invece, ho messo a soffriggere tutto insieme (olio, cipolla, carote, pelati) e ho aggiunto l'acqua dei fagioli. Poi dopo un po' ho aggiunto metà dei fagioli schiacciati con lo schiacciapatate e l'altra metà sani. Ogni tanto, durante la cottura, allungavo con ancora più acqua del rubinetto, perchè tenendo il fuoco medio dopo un po' l'acqua evaporava e il tutto non aveva raggiunto la cottura desiderata. Per il resto, ho seguito la ricetta originale. Il risultato è stato superbo, provate!
Ecco come ho fatto io. Per il ripieno, ho aggiunto ogni tanto dell'acqua alle mele, perchè altrimenti il sugo si sarebbe ristretto subito e le mele non avrebbero ottenuto la consistenza desiderata (cioè a mo' di purea). Per quanto riguarda la pasta frolla, è stato un supplizio riuscire a chiudere i biscotti senza romperli. C'è qualcuno che conosce tecniche in proposito?
Io ci metto il burro, oltre all'olio, quando soffriggo la cipolla e i funghi... è tutto un altro sapore...
