Ingredienti
• 320 gr. di fusilli
• 300 gr. di broccoli bolliti
• 4 filetti di acciughe sott'olio
• 1/2 bicchiere scarso d'olio extra-vergine d'oliva
• peperoncino q.b.
• una grattuggiata di ricotta salata
Preparazione
1. Mettere sul fuoco un recipiente per fare lessare la pasta; nel frattempo, in una padella che possa contenere anche la pasta, far scaldare l'olio, aggiungere i filetti di acciuga, farli sciogliere, quindi aggiungee i broccoli lessati e tagliati a pezzetti; salare e aggiungere peperoncino a piacere
2. Lessata la pasta, scolarla e metterla nella padella, fare mantecare e prima di servire spolverizzare con una grattuggiata di ricotta salata.
2. Lessata la pasta, scolarla e metterla nella padella, fare mantecare e prima di servire spolverizzare con una grattuggiata di ricotta salata.







Mariacarmela
0,0 (1)
E' un peccato lessare i broccoli, perdono tutte le sostanze nutritive. Meglio farli saltare in padella. Un pizzico di peperoncino non guasta! Buon appetito.
Patrizia
0,0 (1)
ottimo abbinamento. io per rendere più cremoso il tutto passo i broccoli lessati nel mixer, così la crema si amalgama meglio con i fusilli.
gianni calabria
0,0 (1)
io le faccio i broccoli senza lessarli danno piu sapore mettete i brocoli e farli rosolare con un spichio di aglio e una foglia di alloro dopo un minuto togliere laglio e lalloro aggiugete il pelato la salciccia calabrese se serve aqua alla cottura fate un brodo vegetale dove lessate anche la psta e gusterete un primo e secondo
chicca
0,0 (1)
Anzichè mettere i broccoli lessati, io li cucino direttamente in padella con uno spicchio di aglio, olio e un pò di peperoncino; chiudo con un coperchio così la cottura è più veloce, tolgo la pasta molto al dente, faccio mantecare il tutto e se necessario aggiungo un pochino di acqua della cottura, poi spolvero un pò di ricotta sopra e il piatto è servito... buon appetito..!!!
MERY
0,0 (1)
E'un mio piatto prefsrito, perche' non aggiungere un pomodorino, che da un tocco di colore in piu'?