Preparazione
- Unire i tuorli allo zucchero, aggiungere il burro (che avrete in fatto ammorbidire), la farina e la grappa
- Quando avrete ottenuto una crema densa ed omogenea, inserirvi le mele tagliate a dadini, la cioccolata e le noci sminuzzate ed una spolverata di cannella
- Montare gli albumi a neve ben ferma
- Stemperare il lievito con del latte ed aggiungere il tutto al composto
- Imburrare una tortiera, spargervi il pangrattato e riempirla con la crema ottenuta
- Metterla nel forno a 180?C per circa 50/60 minuti, quando lo stecchino che introdurrete nel centro della tortiera, rimarr? asciutto, togliere dal forno
- Prima di servire, spolverare di zucchero a velo.






monica
0,0 (1)
Appena sfornata! Buona! Ho diminuito di molto la dose di grappa(una tazzina) ed ho aggiunto un po' più di zucchero. La proxima volta ne metterò ancora di più! Abbasso la dieta!!!!!!
.
mami64
0,0 (1)
anche io ho diminuito un po' la grappa e ho messo le nocciole al posto delle noci.Anche la farina mi sembrava troppa e così ne ho messo solo 200 grammi... Buonissima davvero!!!!
roby 65
0,0 (1)
E' buonissima davvero! però secondo me la grappa è troppa, io ho cambiato la dose della grappa con quella del latte (una tazzina di grappa e un bicchiere di latte)! Comunque la seconda volta che l'ho fatta non ho messo la grappa e ho grattato la buccia di un limone e di una arancia, va benissimo anche così! Ciao a tutti e grazie di queste buonissime ricette!

pinas
0,0 (1)
Al posto delle mele si possono usare le pere. Sarà ancora più buona. Provare per credere. Fatemi sapere
simo
0,0 (1)
sono in cucina in questo momento: la cioccolata va tritata o sciolta??? grazie!!