Preparazione
- Scaldare in un pentolino il Rhum con lo zucchero e il burro, mescolando continuamente per 5 minuti o fino a quando salgono in superficie delle bolle
- Aggiungere le banane che avrete tagliato a metà e bagliato con il succo di limone, egirarle da tutti i lati
- Tenere sul fuoco per un altro minuto
- Quindi dare "fuoco" all'alcool, usando un lungo fiammifero, togliere la padella dal fuoco e spegnere la fiamma
- Con delicatezza trasferire le banane in quattro piatti da portata, versare la salsina rimasta e servire subito.







Gastro
0,0 (1)
Davvero ottime! Suggerisco per un "tocco di classe" far bollire un poco di uva passa prima di aggiungere le banane, e servirle cosparse di una "nevicata" di farina di cocco! PROVARE PER CREDERE!
Chris
0,0 (1)
Ottime! Importante però, secondo me, usare Rum di buona qualità, se no il risultato scade.
Monica
0,0 (1)
ottime anche guarnite alla fine con scaglie di cioccolato...
Tata77
4,0 (1)
Ne ho mangiate in quantità nel mio ultimo viaggio. Mi piacerebbe riproporle a casa ma ho paura a "dare "fuoco" all'alcool"....non vorrei dar fuoco alla cucina o ai miei capelli!!!!
Attilio
0,0 (1)
Perche non provare le Banane all'Amarena. Preparare la prima parte come per Al Rhum, ma senza il liquore. Aggiungere al burro delle Amarene con qualche cucchiaio del proprio sciroppo, (si possono trovare nella G/D in vasi di porcellana blu e bianca), far saltare lentamente per ancora qualche minuto. Sistemare la frutta con il sughetto sul piatto da dessert e quindi guarnire con degli Amaretti croccanti tipo Saronno granulati. Squisite! Ancora meglio con l'aggiunta di una 'pallina' di gelato alla vaniglia.