Ingredienti
Preparazione
- In una piccola terrina con dell'acqua fredda mettere i fogli di colla di pesce per 10 minuti, fino a farli ammorbidire
- Quando saranno ammobiditi, strizzarli e porli in una casseruola
- Far sciogliere a fiamma bassissima
- Quindi, mettere la gelatina ottenuta nel mixer con la ricotta, lo zucchero, la vanillina, l'estratto di fiori d'arancio e unire parte dei mirtilli neri (la quantit? sceglietela voi, pi? ne mettere e pi? il dessert prender? un colore violetto)
- Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo
- Unire i mirtilli rimasti e versare il tutto in uno stampo
- Conservare in frigorifero per almeno cinque ore.






cinzia
0,0 (1)
non è assolutamente vero la colla di pesce va ammorbidita in acqua gelida per, almeno due minuti. dopodiche una volta ammorbidita,va presa e strizzata e và aggiunta nel composto caldo,e mescolare fino a completo scioglimento.ma fare attenzione a non mescolare troppo altrimenti ,la bavarese si straccia
laura
0,0 (1)
c'è qualcosa che non va, di solito nelle bavaresi si aggiunge panna montata..... La colla di pesce non va sciolta a caldo e poi aggiunta ???
Ludovica
0,0 (1)
Ho seguito la ricetta alla lettera,ma è venuta tutto tranne che una bavarese! Non è solida,anzi è liquida e sembra una mousse.. la dovro' servire nelle coppette. Mi dite come si fa a farla uscire bene? la gelatina non si dovrebbe usare sempre prima in un liquido caldo,e poi farla raffreddare?
PISSI
0,0 (1)
SI I FOGLI DI COLLA DI PESCE VANNO SCIOLTI IN UNA CASSERUOLA A FIAMMA BASSISSIMA....COME DICE LA RICETTA!
CIAO!
gipipi
0,0 (1)
La ricotta nella bavarese ????