6 Commenti su CREMA DI LIMONCELLO
la crema di limoncello che faccio io è a freddo ed è piu' veloce:io metto in infusione le bucce dei limoni nel latte dove prima ho disciolto lo zucchero ed aggiunto l'alcool,lascio in infusione per 8-10 giorni,quindi filtro ed imbottiglio.
..sarà sicuramente squisita e vorrei provare a farla..ma non ho capito il procedimento della bollitura..faccio bollire il latte con lo zucchero e la vanillina e poi quando inizia a bollire tolgo dal fuoco x qualche minuto e poi lo rimetto sul fuoco in attesa di altra bollitura?
HELP PLEASE!

Risposta per chicca 81: devi fare proprio come hai detto soltanto che devi spostare dalla fiamma per alcuni secondi per tre volte. Ok?
.
Ottimo io aggiungo bicchierino di grappa e wisky, provalo| 
Dopo aver provato in tanti modi, sono giunta alla conclusione che il latte con lo zucchero non va bollito, ma lasciato intiepidire fino a che lo zucchero nono si sciolga, poi, una folta tolta la pentola dal fuoco aggiungo la panna, e poi aggiungo l'alcool filtrato. Vi assicuro che viene buonissimo in così poco tempo. Poi si può mettere sia nel congelatore che in frigo. La mia crema di limoncello va a ruba!!!!!Un caro saluto Ottavia
.
Veloce e molto delicata



