33 Commenti su CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Foto profilo

Recensione di chiara · 2010-10-10 16:23:18

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

l'ho fatto oggi ed è venuto buonissimo, lo consiglio vivamente!

Foto profilo

Recensione di mary · 2008-11-01 19:07:08

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

ciao,ho fatto il ciambellone, era buonissimo anche se le gocce sono scese tutte giù. grazie per la ricetta. ciao

Foto profilo

Recensione di Sottomarina · 2008-07-01 20:54:40

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

3,0 (1)

ciao mari, non ci va nè burro e nè olio. Come grasso ci sono 200 g di panna ( ogni 100 g ha circa 280 calorie...x due = 560 calorie). Puoi fare a meno di sciogliere il lievito nel latte. Consiglio di farlo per evitare che qualche piccolo grumo non si disfi bene.

Foto profilo

Recensione di mary · 2008-05-01 11:56:13

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

ciao,ma non devo mettere nè burro nè olio?il lievito lo devo necessariamente sciogliere?

Foto profilo

Recensione di tommasina · 2007-03-02 15:12:06

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

3,0 (1)

dire che è stato un successo è veramente poco. a differenza di tutti i soliti ciambelloni è molto più soffice e gustoso. altro che per la prima colazione...questo è ottimo mangiato da solo dopo pranzo. per semplificare il tutto non ho messo il liquore ele gocce di cioccolato, ma ho diviso l'impasto in due e l'ho fatto bigusto, metà al cioccolato e metà con l'aroma di un arancia grattugiato. buon appetito a tutti.

Foto profilo

Recensione di danda66 · 2006-07-03 15:19:07

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

3,0 (1)

Mia figlia é allergica a latte e derivati. Posso usare la panna vegetale?

Foto profilo

Recensione di Laura · 2005-10-08 18:19:21

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Per Samuel: il lievito per dolci è lievito istanteneo, si aggiunge come ultimo ingrediente e il dolce (qualsiasi dolce ne preveda l'impiego) va infornato subito. Soltanto il lievito di birra ha bisogno di lievitazione, quindi va aggiunto subito all'impasto (sia dolce sia salato) e bisogna lasciarlo poi in luogo tiepido per almeno un'ora.

Foto profilo

Recensione di samuel · 2005-09-08 07:48:11

CIAMBELLONE ALLA PANNA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

ma cosa succede se invece di infornare direttamente si aspetta un'oretta cosiche' l'impasto lieviti? si otterra'in questo modo un impasto piu' morbido???

Questo ciambellone è buonissimo oltre che estremamente semplice, io l'ho fatto e consiglio vivamente di provarlo, per la gioia di grandi e piccini. Dosi e tempi di cottura sono azzeccatissimi. Chi non vuole usare le gocce di cioccolato può usare una tavoletta di cioccolato da 100g sminuzzata grossolanamente.

Cara illy purtroppo è successo anche a me. Ho imparato che se l'impasto è morbido si risolve il problema (dopo aver versato il tutto nello stampo) mettendo le gocce di cioccolato sopra, scenderanno da sole. Uso questo sistema anche con le uvette. Prova così e fammi sapere. .

Se mi permettete, vi suggerisco un trucchetto per ovviare l'inconveniente delle gocce di cioccolato o dell'uvetta che si depositano sul fondo!! Basta semplicemente spolverarli con poca farina facendo in modo che aderisca su tutte le parti, poi eliminare quella in eccesso, magari aiutandosi con un colino, e quindi unirli all'impasto Tutto qui! Vedrete che funziona!

E' noto il "trucco" di infarinare uvetta, canditi ecc, prima di aggiungerli all'impasto, per evitare che finiscano alla base del dolce durante la cottura. Ma non funziona, ho provato diverse volte, vanno giù ugualmente. .

Care Illy e Sottomarina, se non volete che l'uvetta, il cioccolato e quant'altro mettiate nella torta non scenda, basta infarinarlo. Comunque la torta è veramente buona, soprattutto se all'interno del buco della ciambella mettete dei dadi di pere passati in padella con un po' in burro, zucchero e cannella.

Ciao Rita, la panna va aggiunta liquida.

Mia figlia é allergica al latte. Posso usare la panna vegetale?

scusami il ritardo danda...puoi usare anche la panna vegetale che va bene lo stesso.

Niente da fare per le gocce di cioccolato... anche aggiungendole prima di mettere in forno sono scese a picco. Ho usato un brick di panna vegetale solo da 200 g: la torta è venuta bene anche se quei 50 g di grassi in più ci volevano, in effetti è un poco asciutta (magari potevo aggiungere un po' di burro ma non l'ho fatto). Attenetevi alla ricetta che è meglio

sì cara Deny80, la morbidezza dipende dalla quantità di grassi che metti nell'impasto... la panna di soia e già di per sè meno grassa e diminuirla ulteriormente ha reso asciutto il dolce. Per la prima colazione penso vada bene lo stesso.....e per le gocce?? non c'è niente da fare...quando gli impasti sono troppo morbidi scende tutto e nn c'è trucco che tenga.Cmq nella tua foto è bellissimo! complimenti! :-

E SE LE GOCCE DI CIOCCOLATO VENGONO AGGIUNTE A META' COTTURA GIUSTO IL TEMPO DICONSENTIRE AL COMPOSTO DI ESSRE MENO MORBIDO COSA NE PENSATE ?

che non si fa!!!se apri il forno a metà cottura interrompi la lievitazione e il dolce si affloscia!!!semmai aggiungi un cucchiaio di farina in più all'impasto.Oppure mettile sopra quando lo hai già versato nella tortiera ....durante la cottura in genere se ne vanno in mezzo .Ciao Lory

Lory... non farlo!!! Se apri il forno a metà cottura interrompi la lievitazione! La tua bella ciambella gonfia scenderà a picco come il Titanic

nel caso in cui volessi provare a farlo per 4 persone...posso dimezzare semplicemente le quantità indicate...o avete qualche altro consiglio !?!?! O cmq...se decido di farlo per 8 persone...mi verrà un quantità industriale di dolce, o si può anche adattare ad una famiglia composta da 4 persone !?!?! Grazie mille!

Io le gocce di cioccolato, le inserisco congelate, così non cadono tutte giù in fondo. Prova in questa maniera!

ciao ho provato questa torta è buonissima però ci metterei meno zucchero, il resto è perfetto saluti a tutti!!!!!!

Confermo che è buonissimo . Io ho sminuzzato una tavoletta di cioccolato fondente molto finemente e si è ben distribuito nel ciambellone

Ciao a tutte!! Io non sono una cuoca pero'questa ciambellone è venuto benissimo... L'unico problema sono le gocce di cioccolato..pur avendole infarinate , avendo capovolto lo stampo sul piatto , invece di trovarsi sparse nell'impasto erano tutte nella parte superiore.. Ma...nessuno problema il dolce è finito tutto ugualmente!!! Ottimo!!!

Ho provato questa ricetta l'altro giorno....è proprio buona!!!! Peccato per il cioccolato....tute le gocce erano sul fondo!

Salve, nel mio cambellone ho provato al posto delle gocce di cioccolato a fonderlo e quindi aggiungerlo in versione liquida, ma scende sul fondo, qualcuno saprebbe dirmi come fa uscire la goccia liquida all'interno della torta? grazie

Vorrei sapere come devo fare per sciogliere le gocce di cioccolato all'interno del ciambellone, un grazie di cuore anticipato .

buonissimo oggi lo ha preparato mio marito grazie

Se non gradite il cioccolato potere sostituirlo con uvetta o semplicemente con la buccia di limone grattugiata.

Ho fatto il cimbellone ed è venuto buonissimo, l'unica cosa è che le gocce di cioccolato si sono depositate tutte sul fondo, come mai? Forse ho sbagliato qualche cosa?

Non mi è chiaro un passaggio, la panna fresca va unita agli ingredienti liquida o montata??? Grazie