15 Commenti su PENNE ALLA CARBONARA
no cipolla no parmigiano no spezie no latte PECORINO SIGNORI! e a chi piace un po' di prezzemolo sopra non sta male...a me non piace!!!
n
I
Io non metto il latte ne zafferano, e nel condire la pasta con l'uovo metto un po' d'acqua, così non si attacca
.
E' un piatto vecchio quanto Roma, con migliaia di varianti, io l'ho variata cosi'
Solitamento uso come pasta i rigatoni. Non uso assolutamente lo zafferano nel condimento nè tantomeno il latte. 
io il parmigiano lo mischio con un pizzico di sale alle uova sbattute e non aggiungo ne panna ne acqua ne zafferano ne cippollla ciaooooooooo 
io per la carbonara uso solo questi ingredienti: RIGATONI o SPAGHETTI, OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA, GUANCIALE, PEPE, MEDIAMENTE 1 TUORLO D'UOVO A PERSONA, PECORINO ROMANO!!(a volte preparo un misto di pecorino e parmigiano per i palati più delicati)..PROVATELA COSI'..E'BUONISSIMA!!ps:in una terrina unisco l'uovo, il pecorino e il pepe e poi ci verso sopra la pasta bollente appena scolata amalgamando bene per far rapprendere l'uovo..ciao buon appetito! 
X carità... meglio la tradizione: no cipolla, rosolare pancetta/guanciale; le penne rigorosamente lisce. Montare i rossi con una noce di burro e parmigiano pecorino al 50% versare la pasta ben calda insieme alla pancetta mescolare il tutto ammorbidendo con un pò di acqua di cottura che avrete precedentemente salvato. Servire e spolverale con pepe nero a piacere. Buon appetito!!! ![]()
!meglio SPAGHETTI, NO ZAFFERANO, NO LATTE!!!

Assolutamente NO panna, NO latte, NO zafferano solo pancetta rosolata, un uovo a persona battuto con pecorino e pepe. Sulla cipolla ci sono due scuole di pensiero (chi vuole ce la mette ma tritata finissima che si scliolga nell'olio) e assolutamente indispensabile il Pecorino romano
No latte, panna, zafferano e cipolla. Solo uova, guanciale, parmigiano e pepe nero.
Lo zafferano non ci va, provate con le penne rigate.
Meglio gli spaghetti, 4rossi e due bianchi di uovo e al posto del latte la panna.
Al posto del latte metti il burro eo la panna,



