6 Commenti su ZUCCHINE RIPIENE
Ottime! A me le hanno insegnate molti anni fa: svuotate e riempite con l'impasto delle polpettine di carne, reso più morbido dall'interno delle zucchine tritato fine e aggiunto all'impasto, po rosolate, con l'aggiunta di passata di pomodoro e un poco di latte, alla fine della cottura. Ne mancano sempre nel tegame!!! Forse si consumano... succede così da anni e anni:
ciao e buon appetito elena.
Anch'io li faccio sensa pomodoro: li svuoto con l'apposito attrezzo e dentro metto un impasto di carne di manzo, mortadella tritata, parmigiano, uova, prezzemolo, sale e pepe. Olio di oliva e quindi le cucino, coperte, in una pentola antiaderente, che poi metterò in forno gli ultimi cinque miuti.
Gli zucchini ripieni si possono fare senza carne e salsa di pomodoro. Nel ripieno si mette la polpa degli zucchini (che devono essere quelli piccoli, liguri), il pane bagnato in un po' di latte, aglio tritato, i funghi secchi fatti rinvenire in acqua, una bella manciata di maggiorana fresca, parmigiano (o pecorino), sale e un uovo per legare il composto.
Si cospargono le zucchine, così riempite, di pangrattato , si aggiunge un filo d'olio, si pongono in un tegame unto di olio e si fanno cuocere in forno già caldo per circa 20-25 min.
Da provare 
Io li faccio ripieni di mollica con olive nere, parmigiano, fiordilatte tutto mischiato cun un uovo e dopo adagiato sulle zucchine svuotate, passate al forno con un filo di olio per fargli fare una gratinatura, sono veramente ottimi anche come antipasto
.
Provate anche a riempirle con un composto di pane baganato nel latte, tonno, pomodorini, sale, pepe e tanto basilico. Circa 25 minuti in forno gia' caldo
Provate cosi: un po' di prociutto cotto, formaggio parmiggiano, pane bagnato nel latte e strizzato, una patata cotta e schiacciata, un uovo prezzemolo, aglio fino fino pepe, mettere in forno per 20 minuti circa, ciao a tutti.



