Ricetta di luisapa

TORTA CON RICOTTA (FACILE-FACILE)

Torta molto gradita ai bambini che di solito non gradiscono le farciture e creme varie. Alcune volte prima di infornarla io metto direttamente lo zucchero semolato sopra, così viene una sottile crosticina buonissima, (ovviamente in questo caso non metto lo zucchero a velo!) P.s. nel caso in cui fate il 2°metodo, se l'impasto dovesse risultare un duro potete aggiungere un po' di latte (senza esagerare). Provatela è buonissima e facilissima!!

Ingredienti

• 300 gr.Farina 00

• 300 gr.Zucchero

• 300 gr.Ricotta

• 3 uova

• 1 bustina di lievito per dolci

• zucchero a velo q.b.

Portata

DOLCE

Tempo di preparazione

20 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facilissima

Ricetta per persone

8


Recensioni 15 - Click 94177

3,1 (18)


Preparazione

1. Si può procedere in 2 modi:

2. Metodo veloce: mettere tutti gli ingrdienti nel robot e fare amalgamare tutto tranne il lievito che si metterà per ultimo prima di versare nella teglia imburrata e infarinata.

3. Metodo classico: battere le uova (intere) con lo rucchero aggiungere la ricotta amalgamare e aggiungere piano piano la farina e alla fine il lievito.

4. Mettere in forno preriscaldato (ventilato) 180°C per 40 minuti circa

5. Controllare la cottura inserendo al centro uno stecchino se è ascitto la torta è pronta! Mettere lo zucchero a velo sopra!!

Profilo utente

agata

0,0 (1)

ottima ricetta io ho aggiunto un po' di rhum ........ e' piaciuta.

Profilo utente

Romina

0,0 (1)

In questo pomeriggio piovoso ne ho provate due versioni: 1_ torta di ricotta e pere 2_ minitortine ricotta e cacao una bontà........ottima e delicata ricetta, facile da fare!

Profilo utente

anna

0,0 (1)

Meravigliosa!!!!

Profilo utente

SUELA

0,0 (1)

Pensavo di aggungere un po di burro'????

Profilo utente

Antonella

0,0 (1)

Ottima! Ho aggiunto delle uvette ammollate nel rhum ed é venuta proprio come quella cha faceva mia mamma, di cui aveva perso a ricetta. Grazie infinite per avermi fatto ritrovarei un sapore dell'infanzia Antonella.


Altre ricette che ti potrebbero interessare