Preparazione
- Porre la carne in una pentola di acqua fredda insieme con una presa di sale
- Cuocete a fuoco moderato e non appena bollir?, unite anche le verdure ( nella cipolla introdurre 2-3 chiodi di garofano ), qualche grano di pepe e la foglia di alloro
- Lasciare sobbollire piano per circa 1h 30 m schiumando regolarmente
- A fine cottura prelevare la carne dal brodo e filtrate quest'ultimo dalle verdure
- Per sgrassarlo completamente lasciarlo raffreddare e, con una spatola di legno, privatelo poi del grasso che rapprendendosi si raccoglier? in superficie, mettere un tovagliolo aperto dentro uno scola pasta, e filtrare il brodo
- Ottimo con i tortellini.




polla
0,0 (1)
Il brodo in questo modo viene bene, la carne io la macino insieme con le verdure e ne faccio delle polpettine ripassate in padella (in bianco oppure con un pò di sugo) (secondo i gusti) e servite con della verdura ripassata o patate bollite (ottimo il purè se fate le polpette in bianco).Con la carne potete fare delle ottime cotolette panate e messe al forno con una sottiletta e un pezzetto di prosciutto cotto e ripassate al forno. Provare per credere. Attendo Vostri commenti.
angi
0,0 (1)
La carne fredda può essere tagliata a fettine sottili e coperta con ottima salsa verde all'italiana Ai miei piace molto!
Carmen
0,0 (1)
Per la gallina non saprei ma sicuramente per la carne è saporitissima sfilettata e fatta insaporire ripassata in un trito di olio, aglio, cipollina, pomodoro e listarelle di peperone.
Antonia
0,0 (1)
Ancora più saporito se si aggiungono delle ossa, magari con un po' di midollo!!!
Berardo
5,0 (1)
Oltre alla carote, cipolle, sedano io aggiungo anche le patate. Poi dopo averlo sgrassato e tolto la carne frullo tutte le verdure. Il brodo diventa leggermente più denso e con molto più sapore. Provate e fatemi sapere.