Preparazione
- Frullare il melone e scottarlo con pochissimo burro
- Aggiungere il gorgonzola ed il parmigiano grattugiato
- Lessare i bombolotti (qualit? di pasta tipo i rigatoni ma pi? larghi e pi? corti), condirli con la salsa e spolverare con prezzemolo tritato.




ROB
0,0 (1)
Me gusta! Bravisimo!!! Vi do una variante d'effetto, se posso: Tagliate il melone a rondelle e grigliatelo, appoggiatelo sul piatto del commensale su una base di Parmigiano grattuggiato, mettete qualche tubo di pasta nel centro della rondella di melone e fateci poi colare il gorgonzola fuso a bagnomaria col burro.. pepe a volontà! Anche il Taleggio si sposa bene. Se poi Vi piace esagerare, grigliate anche qualche fetta di Ananas e Kiwi, da tagliare a spicchi per contornare il piatto. Et Voilà! Meglio l'erba cipollina che il prezzemolo. P.S. Ti amo per l'ideuzza, ottimo accostamento:)a parte il formato di pasta, penso siano meglio dei fusilli ma è questione di gusti. Rigrazie! Rob
Raffaella
0,0 (1)
Delicato e molto particolare. Buono! Unico inconveniente: il melone una volta frullato è diventato molto liquido per cui il risultato finale è stato un po' "acquoso". Forse invece del frullatore sarebbe meglio fare dei pezzettini molto piccoli con il coltello. Ho tradotto la stessa ricetta in risotto: ottima!
Gastro
0,0 (1)
Io invece ho sostituito le noci tritate con dei cubetti di prosciutto (gambuccio) grasso e magro...
Giò
4,0 (1)
Li ho provati con il gorgonzola al mascarpone e sono veramente uno spettacolo!!
Kikkita
0,0 (1)
Che tipo di melone si usa?