Ricetta di: Stefano 58 🏆 Top della community

POLLO BOLLITO RICCO

Il pollo lo potete servire con la metà delle verdure passate al setaccio o intere. Mettete da parte líaltra metà delle verdure con tutta líacqua per uníaltra ricetta. Il vino rosso: Narciso Aziende Agricole Pollara Vitigno: 100% Nero d'Avola. Colore: Rosso rubino intenso. Profumo: Vivace. Sapore: Fresco e fruttato. Temperatura di servizio: 15°C. Abbinamenti gastronomici: Da bersi giovane, si presta ad ogni tipo díabbinamento gastronomico. Gradevole anche fuori pasto.

Ingredienti

• 5 cosce di pollo (con il Ω fondo schiena)

• 10 patate

• 5 carote

• 3 gambi di sedano

• 2 dadi

Portata

SECONDO

Tempo di preparazione

40 min

Tempo di cottura

20 min

Difficoltà

Facile

Ricetta per persone

5


Recensioni 2 - Click 8708

3,1 (10)

Preparazione

Preparazione

1. Lavate il pollo per bene togliendo anche la pelle, sbucciate le patate, le carote lavatele e tagliatele in due, così anche il sedano

2. Mettete tutto assieme al pollo in un grosso pentolone pieno díacqua, aggiungete i dadi e fate cucinare a fuoco vivo

3. Quando líacqua inizierà a bollire, togliete fino a quando non ne vedrete più, la schiuma in superficie, sono i grassi e i residui del pollo.

4. Fate cucinare per uníoretta

5. Infilate la forchetta nella carne, se non cíè sangue e le patate sono tenere il piatto è pronto dopo averlo assaggiato di sale.

Guarda tutti i 2 commenti sulla ricetta

Leggi cosa ne pensano gli utenti e lascia anche tu la tua opinione.

Profilo utente

Stefano 58

0,0 (0)

Il pollo lo potete servire con la metà delle verdure passate al setaccio o intere. Mettete da parte l’altra metà delle verdure con tutta l’acqua per un’altra ricetta. Il vino rosso: Narciso Aziende Agricole Pollara Vitigno: 100% Nero d'Avola. Colore: Rosso rubino intenso. Profumo: Vivace. Sapore: Fresco e fruttato. Temperatura di servizio: 15°C. Abbinamenti gastronomici: Da bersi giovane, si presta ad ogni tipo d’abbinamento gastronomico. Gradevole anche fuori pasto.

Profilo utente

consiglio

0,0 (0)

Consiglio di buttare il pollo quando l'acqua ha preso il bollore. L'acqua fredda è invece preferibile se si vuole preparare un buon brodo, in quanto permette all'alimento di rilasciare gradatamente le sue sostanza (con controindicazione che poi la carne risulta più stopposa). Buttando la carne in acqua bollente, si crea invece uno strato di

Altre ricette che ti potrebbero interessare