Ricetta di Debora

PASTA PESTO E GAMBERETTI

E' un'invenzione del mio fidanzato, è un piatto veloce che ha avuto grande successo con i nostri amici...

Ingredienti

• 500g di pasta(va bene tutta ma consiglio gnocchetti sardi)

• 125/150 g di pesto alla genovese

• 500 ml di passata di pomodoro

• 3 hg di camberetti(di media grandezza)

• 1 bicchiere di vino bianco

• 1 cucchiaio di panna

• olio

• sale

• prezzemolo

• peperoncino

Portata

PRIMO

Tempo di preparazione

10 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facile

Ricetta per persone

4


Recensioni 4 - Click 6900

2,6 (11)


Preparazione

1. Lavare i gamberi preparare in una padella molto ampia(va benissimo anche il wok) il soffritto con aglio olio e peperoncino, saltare i gamberi, aggiungere il prezzemolo, buttarvi il vino far evaporare, aggiungere la passata di pomodoro e quasi a fine cottura(quando il pomodoro si e' ristretto) aggiungere il pesto e la panna assaggiare di sale e nel caso regolare, scolare la pasta al dente e mantecarla in padella per un minuto a fuoco medio/basso.

Profilo utente

Debora

0,0 (1)

Ciao grazie per i commplimenti riferiro' a chi di dovere.. per sostituire la panna va benissimo il latte anche io la faccio cosi'... l'idea dei pomodorini la devo sperimentare, non mi sembra male solo che ora qui abbiamo quelli di serra.

Profilo utente

Sonica

0,0 (1)

Debora! Ha avuto un successone anche con i miei amici!!!!!!!! Un sacco di complimenti ieri sera! Io cmq, l'ho fatta con la pasta fresca(fusilli), e ci ho messo una scatola intera sia di pesto che di panna. Inoltre, anzichè la passata, ho utilizzato i pomodorini! Ma penso che il risultato finale sia molto simile al tuo! Veramente complimenti! Buonabuona! mi sa che sabato la rifaccio a casa mia! Ma siccome qualcuno non ama molto la panna. Che dici. Io penso che verrà buona ugualmente anche senza, no? O la sostituisco con un goccio di latte o del formaggio grattugiato o dolce(tipo philadelphia)???? .

Profilo utente

Sonica

0,0 (1)

Ciao Debora! L'ho rifatta ieri sera, ma x motivi dietetici ...questa volta senza la panna, e ti assicuro ke è buonissima anche così! Quindi...ho usato le trofie fresche, gamberetti, poco olio, aglio, prezzemolo, peperoncino,un pizzico di sale, una spruzzata di vino bianco, una decina di pomodorini(di quelli in barattolo)tagliati in due, e abbondante pesto. Una meraviglia! Troppo buono, poche calorie(ho evitato anche il soffritto inziale) e velocissimo da preparare! Grazie ancora al tuo boy! ciaoooo

Profilo utente

Debora

0,0 (1)

E' un'invenzione del mio fidanzato, è un piatto veloce che ha avuto grande successo con i nostri amici...

Altre ricette che ti potrebbero interessare