Ricetta di mrslindop

FRITTELLE DI NONNA MARIA

Le frittelle di nonna Maria sono genuine e chiunque le abbia assaggiate ne è rimasto entusiasta e semplicemente sbalordito per la semplicità e bontà. La ricetta è talmente semplice che non ha bisogno di essere scritta perchÈ è facile da ricordare e da eseguire, basta solo un poí di fantasia, amore e semplicità!

Ingredienti

• 300g - farina bianca

• pizzico di sale

• olio d'oliva

• acqua

• olio per friggere

• sale o zucchero per la copertura

Portata

DOLCE

Tempo di preparazione

10 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facilissima

Ricetta per persone

2


Recensioni 2 - Click 4688

3,0 (9)

Preparazione

Preparazione

1. In una ciotola mettere tre etti di farina bianca (per ottenere un maggior impasto aumentare la dose di farina) aggiungere un pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva, amalgamare líimpasto con acqua fino a che tutto non risulti omogeneo e molle

2. In una padella far scaldare abbastanza olio per poter friggere poi le frittelle usando un cucchiaio da minestra per porre líimpasto nellíolio caldo, quando le frittelle saranno dorate da un lato, devono essere girate per potersi dorare anche dallíaltro lato, poi basta toglierle dalla padella porle in un piatto e cospargerle a piacere con il sale o con lo zucchero.

Guarda tutti i 2 commenti sulla ricetta

Leggi cosa ne pensano gli utenti e lascia anche tu la tua opinione.

Profilo utente

mrslindop

0,0 (0)

Le frittelle di nonna Maria sono genuine e chiunque le abbia assaggiate ne è rimasto entusiasta e semplicemente sbalordito per la semplicità e bontà. La ricetta è talmente semplice che non ha bisogno di essere scritta perché è facile da ricordare e da eseguire, basta solo un po’ di fantasia, amore e semplicità!

Profilo utente

melinda

0,0 (0)

Ma ci sono delle varianti... non so, se si puo' aggiungere del cioccolato, del miele......

Altre ricette che ti potrebbero interessare