Preparazione
- In un tegame far appassire lo scalogno finemente tritato con un cucchiaio d'olio
- Aggiungere i pomodori, regolare di sale e di pepe
- Cuocere con il coperchio per circa 30 minuti
- Contemporaneamente far appassire l'altro scalogno in un cucchiaio di olio, aggiungere i peperoni, precedentemente spellati e tagliati a striscioline, la salsa di pomodoro ed i gamberetti
- Cuocere per altri 5-10 minuti, quindi completare spolverando con prezzemolo tritato ed una macinata di pepe
- Condire la pasta e servire.




gianfranco
0,0 (1)
Deve sicuramente essere squisito. Ma io salterei i gamberi sfumandoli con vino bianco e ci aggiungerei un po' di panna per farlo diventare rosa ed acquistare piú consistenza.
Sonica
3,0 (1)
Mmmhmm! Proprio ieri sera ho preparato questo piatto per i miei amici, ed è piaciuto tantissimo!! Eravamo in 10, dunque le dosi sono state più abbondanti, ma anche la preparazione è stata leggermete diversa: ho fatto un soffritto con olio, 2 spicchi d'aglio, 1 cipolla e peperoncino. Quindi ho aggiunto 1 barattolo di pomodorini e 1 di filetti di pomodoro (eliminando il sughetto liquido) da 300 gr. ciascuno. Ho fatto cuocere per una decina di minuti, e ho aggiunto un bel pizzico di origano e di prezzemolo (fresco) tritati, e un bicchiere scarso di vino bianco, alzando al fiamma al massimo per farlo evaporare. A questo punto ho aggiunto i filetti di 2 peperoni dolci (fatti precedentemente arrostire, e poi spellati), e dopo qualche minuto ho aggiunto le code di gamberetti sgusciate (500 gr). Ho fatto cuocere ancora un pò, e prima di spegnere ho regolato di sale e di pepe, ho cosparso la salsa con abbondante prezzemolo tritato e ho condito la pasta (trofie fresche). Che buonaaa!