| I forum di Viaggia Assaggia
|
Viaggiatore e buongustaio?
Questi Forum sono lo spazio perfetto per te!
Puoi condividere con gli altri utenti: suggerimenti e impressioni inerenti luoghi che hai visitato o che vorrai vedere.
I posti dove hai alloggiato, mangiato e le aziende agricole dove acquistare prodotti tipici. Inoltre "Parla con la redazione" è il forum dove puoi inviare qualsiasi suggerimento o segnalare un problema tecnico inerente il portale e ti risponderemo a breve! Buona navigazione! |
|
|
|
Se non ti sei ancora registrato
fallo subito e potrai scrivere nei Forum.
|
|
|
| |
I locali enogastronomici >> |
 | | Autore | trattorie casalinghe |
grobestolz 25-01-2005 10:10:56 |
Qualcuno conosce, vicino casa sua, una trattoria casalinga con vecchia grestione familiare, dove in cucina e in sala vi lavorano genitori, figli, quando non nonni, e in ogni caso parenti?
|
giancavassa 02-02-2005 11:19:02 |
Io abito vicino a Genova, conosco una trattoria dove servono prodotti della tipica cucina genovese.
Tra i primi piatti... trofie al pesto, ravioli, pansoti con la salsa di noce;
secondi piatti a base di carne, pesce, verdure ripiene, torte salata (zucca, cipolla, bietole, carciofi, cipolle e riso), focaccia con il formaggio, farinata ; tra i dolci il castagnaccio
I vini non sono male e, cosa non da poco, la spesa è davvero contenuta.
Si chiava Bar Edo (non ti far ingannare dal nome, è una trattoria).
Buon appettito.
|
grobestolz 03-02-2005 13:13:07 |
grazie Gianca per l'informazione
|
mammaf 06-02-2005 18:50:47 |
provato propio oggi trattoria al castagno località Misileo Fi. ma ai confini con la provincia di Ravenna. Minestre fatte in casa, tortelloni al ragù, alla salsa di noci, ai funghi porcini,al tartufo insomma una vera goduria e i prezzi? abbordabili se interessa c'è anche un sito internet
|
zulay 07-02-2005 17:24:32 |
hei gianca perche non mandi il tel. o indirizzo, che oramai i sapori genovesi riesco ad assaporarli solo dalla mamma 
|
giancavassa 08-02-2005 08:33:18 |
Ecco...
Trattoria Edobar
16030 Sori (GE) - Via Mazzini, 5
0185700856
Buon appetito
|
skossa 15-02-2005 20:24:00 |
trattoria da Isetta a Torre di Mosto (VE) vicino a Jesolo e Caorle, la figlia serve ai tavoli, la madre lavora alla griglia (in bella vista appena si entra nella sala!) e il padre al bancone vi offrirà un limoncello per digerire. 
|
giancavassa 29-03-2005 15:25:41 |
Segnalo a Mondovì (CN) L'OSTERIA DI S. QUINTINO, vicino all'uscita dell'autostrada.
Aperitivo con piccoli assaggi, poi 3 antipasti caldi, il primo (suggerisco le tagliatelle di grano saraceno con porri e salsiccia) e il secondo a scelta e infine il dolce. Il vino è davvero notevole, consiglio il barbera d'alba (magari barricato). L'ambiente è davvero tranquillo e accogliente. La spesa contenuta vista qualità.
Unica pecca non acctta crte di credito e bancomat.
|
jhonny 10-10-2006 13:32:04 |
se mi dici dove vuoi trovarle, una area vicino a a casa tua ad esempio; posso darti qualche indirizzo, ne conosco parecchie nella zona di crema (cr)
ciao
|
alessia33 01-01-2007 12:20:57 |
Ciao ragazzi,
io posso segnalarvi l'Osteria dei girasoli a Montù Beccaria sulle colline pavesi. La titolare è una mia amica ma non x questo faccio pubblicità ma perchè ne vale davvero la pena. A parte l'ambiente che è molto piccolo ma una bomboniera, è come entrare nel salotto di cari amici non in un ristorante. Lo chef Marco che è il marito della mia amica, è un mago ai fornelli, pasta, gnocchi e ravioli sono fatti da loro, persino il gelato fanno. io e il mio compagno siamo andati l'altra sera e non vi dico che prelibatezze e poi servite con tanta cortesia e simpatia. se volete vi lascio il sito
buon anno
Alessia 
|
Fedina74 23-02-2007 11:11:33 |
Qualcuno conosce dei bei ristoranti a Salice Terme o ad Acqui Terme? Carini, dove si mangia bene, giovani...? per l'addio a nubilato di una cara amica e vol trovare qualcosa di carino e speciale. Grazieeeeee!!! 
|
fiorucci 01-03-2007 11:02:01 |
trattoria da "VITO".
è un simbolo a bologna, se ti interessa ti lascio l'indirizzo.
ma credo sia scomodo per te, venire fino in emilia, ma tu poi di che città sei?
se passi lasciami u messaggio, te ne indico altre a conduzione famigliare tramandate da generzioni, prevalentemente cucina tradizionale bolognese.
ciao 
|
liquirizya 15-03-2007 19:13:55 |
Valleverde zi' Pasqualina
Via Pianodardine 112 - 83042 Atripalda (AV)
Tel 0825 626115 e info@ziapasqualina.it
E' un' antica trattoria sorta nel 1953. A gestione completamente familiare.
In cucina dapprima Zia Pasqualina, poi la nuora Vincenza.
In sala Sabino ( nipote di Zia Pasqualina ) con la sorella Anna, e la sorella Lina con il suo fidanzato Alfonso.
|
 |
|
|
PUBBLICITA'
| PROPONI
LA TUA ATTIVITA' |
 |
Hai una attività commerciale
(Agriturismo, Bed&Breakfast, Ristorante, Enoteca, E-commerce...) ? Ora puoi farti trovare
dal mondo internet GRATIS. Vedi come... >> |
|